Ashtanga Accessibile è stato inserito nella nostra offerta formativa con la precisa intenzione di venire incontro a tutti coloro che si sentono frenati, per varie ragioni, ad intraprendere il percorso classico. del’Ashtanga Vinyasa Yoga, ritenuto, non del tutto a torto, un sistema fantastico, ma molto “demanding” e talvolta un po’ pericoloso.
Il M° Pattabhi Jois usava dire che l’Ashtanga Vinyasa Yoga era assolutamente per tutti: giovani, maturi, vecchi, uomini e donne! Gli unici non adatti a praticare l’Ashtanga Vinyasa Yoga erano i fannulloni!
Ora, se è vero che quanto sopra riportato può essere anche accettato, tuttavia, è innegabile che la pratica quotidiana e metodica dell’Ashtanga comporta un Foto da “Accessible Ashtanga” di Kino Macgregor.
Impegno e degli sforzi che non tutti sono disposti a sobbarcarsi.
E’ chiaro che a questa rinuncia, rispondono altri tipi di Yoga molto meno esigenti e più adatti a persone che lavorano tutto il giorno e che desiderano solamente muoversi e sciogliersi magari dopo molte ore di tempo seduti ad una scrivania.
ASHTANGA EASY: DIFFERENZE CON L’ASHTANGA TRADIZIONALE
Da quanto sotto riportato, si evidenzia il desiderio di permettere all’allievo di praticare uno yoga “integrale”, introducendo esercizi di meditazione, concentrazione, respirazione, e mantra chanting, oltre che, naturalmente di sole posture.
Le lezioni si terranno, a partire dal mese di gennaio 2025 il
Il nuovo libro del Maestro Giuliano Vecchiè un manuale pratico e di
consultazione per principianti ed avanzati.
Il primo libro pubblicato in Italia nel 2012, completo con storia,
teoria, tecnica, anatomia e benefici delle varie asana riportate nella
Prima Serie dell’Ashtanga Vinyasa Yoga.
Un MUST per tutti gli appassionati di questo meraviglioso stile.
Via degli Orti, 44 Bologna
Dal 2007, prima scuola di Ashtanga Vinyasa Yoga in italia ad essere stata ufficialmente autorizzata da Manju Pattabhi Jois alla formazione sulla prima e seconda serie dell'Ashtanga Vinyasa nella tradizione di Sri Pattabhi Jois e Manju Jois.