Lezione guidata dall’insegnante con il classico conteggio tipico di questo stile. In genere la lezione percorre tutta la sequenza della Prima Serie fino a dove sarà possibile arrivare sulla base delle capacità dell’aula. Non si deve ritenere la guidata come la classica lezione per principianti, ma adatta anche, e specialmente, agli esperti in quanto in teoria, ed anche in pratica, una pratica guidata, avendo comandi essenziali e non descrittivi, è sicuramente più adatta a persone già esperte.
È la tradizionale modalità di erogazione di una lezione di Ashtanga Vinyasa, adatta sia a principianti, sia ad esperti, che si svolge in silenzio, accompagnati solo dal suono del proprio respiro, e dove ognuno pratica secondo il proprio ritmo e le proprie capacità, coadiuvato in questo dall’insegnante, il quale, sulla base delle capacità raggiunte dall’allievo, provvederà a fornire le varie posizioni a sua discrezione. Ogni tanto verrà comunque inserita anche una lezione guidata al fine di risintonizzare il conteggio con il giusto ritmo della pratica.
Non esistono classi principianti o avanzate, ma solo una classe gestita dall’insegnante a seconda delle necessità e della preparazione dell’allievo.
Da lunedì 5 febbraio 2024
I pagamenti dovranno essere, possibilmente, sempre via bonifico e precedenti all'inizio del ciclo di lezioni prescelto. Occorrerà essere in regola con l'iscrizione all'AYBO, col pagamento della relativa quota associativa e col tesseramento CSEN ai fini assicurativi.
Lezioni di prova col pagamento di 20€, scontabili dai 70€ della successiva iscrizione settimanale
Eventuali richieste di lezioni private e individuali presso il centro Yoga potranno essere prese in considerazione sulla base delle disponibilità di tempo sia del M° Giuliano Ananta Ji, sia del futuro allievo.
IBAN IT68D0306937077100000003280 intestato a ASD ASHTANGA BOLOGNA - AYBO
Banca Intesa San Paolo Bologna
Il nuovo libro del Maestro Giuliano Vecchiè un manuale pratico e di
consultazione per principianti ed avanzati.
Il primo libro pubblicato in Italia nel 2012, completo con storia,
teoria, tecnica, anatomia e benefici delle varie asana riportate nella
Prima Serie dell’Ashtanga Vinyasa Yoga.
Un MUST per tutti gli appassionati di questo meraviglioso stile.
Via degli Orti, 44 Bologna
Dal 2007, prima scuola di Ashtanga Vinyasa Yoga in italia ad essere stata ufficialmente autorizzata da Manju Pattabhi Jois alla formazione sulla prima e seconda serie dell'Ashtanga Vinyasa nella tradizione di Sri Pattabhi Jois e Manju Jois.